Poker di medaglie per Aldo Roberti

234

Pioggia di medaglie per il più giovane atleta del CSK 1978 , storica societa’ del Tigullio di karate che ha palestre a Lavagna, San Salvatore e Carasco, affiliata alla FESIK e al CSI tramite il Comitato Provinciale di Chiavari.

Aldo Roberti, classe 2005, ha infatti portato a casa ben quattro medaglie nelle ultime quattro gare a cui ha partecipato, confermandosi come giovane stella del karate levantino.

Aldo , campione italiano in carica di kata ( esercizi di forma) del CSI , ha collezionato due ori , un argento ed un bronzo nelle gare da lui effettuare negli ultimi tre mesi di attivita’.

Infatti, dopo un eccezionale terzo posto alla World Cup Wuko a Lignano Sabbiadoro in novembre ( prestigiosa gara internazionale ) nel kata individuale , l’atleta del CSK ha conquistato un oro in terra toscana, a Sesto Fiorentino, nel Trofeo di Natale organizzato dal Comitato Toscano Fesik, dopodiché ha bissato il risultato vincendo nella stessa specialità a Gerenzano , in Lombardia, al Trofeo Nord Italia e – infine – in questo ultimo fine settimana – e’ salito sul secondo gradino del podio ad Urgnano in provincia di Bergamo , vincendo un ottimo argento nel combattimento nella gara denominata  Memorial Rampinelli.

” E’ un ragazzo serio , che si allena con grande impegno e costanza – sottolinea il Maestro Evro Margarita – presidente del CSK – e che raccoglie quindi quelli che sono i frutti del suo lavoro. Sicuramente per lui il futuro agonistico non potra’ che essere brillante , in quanto Aldo ha potenzialità tecniche e fisiche notevoli che – oltretutto, data la giovanissima eta’  – non potrà che migliorare.”

I prossimi appuntamenti per Aldo Roberti saranno il Campionato Regionale della Fesik, che si svolgerà ad Imperia il prossimo 3 marzo, il Campionato Italiano Ragazzi in aprile a Rimini e il Campionato Italiano CSI , sempre in aprile , a Mantova, eventi per i quali il giovane atleta del CSK ha gia’ iniziato un’intensa preparazione.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.