Spezia Tarros in trasferta a Sestri Levante

26
La Tarros Spezia vince la Supercoppa 2018-2019

Dopo la bella vittoria nel derby contro il Sarzana, lo Spezia Tarros cercherà di mantenere il primato andando a caccia di punti nella trasferta contro il Sestri Levante. 

All’andata, al PalaSprint, era stata vittoria netta per i padroni di casa che avevano superato quota 100 ed avevano staccato gli avversari di oltre 30 punti. Ma è storia passata alla quale non bisogna guardare.

“Dobbiamo sempre guardare avanti – ribadisce coach Andrea Padovan – ogni partita è diversa e la vittoria va sudata sul parquet. Non ci sono gare facili. Il risultato dell’andata è negli archivi, quella di sabato è una partita tutta da giocare. Il Sestri ha dimostrato, al di là della posizione di centro classifica, di saper mettere in difficoltà squadre come Sarzana e Cus. Attenzione massima, quindi. Dobbiamo evitare cali di tensione e concentrazione”.

La settimana sul fronte degli allenamenti è stata piuttosto travagliata, tra disturbi fisici ed impegni lavorativi, ma la gara è stata preparata al meglio.

Si è visto di nuovo sul parquet anche Mattia Pipolo, che era stato fermato da un infotunio.

Palla a due per Sestri – Tarros sabato 9 febbraio alle ore 19.00 al Palazzetto Lago Figoi di Genova. Arbitrano Gabriele Rigato di Rapallo (GE) e Niccolò Zappa di Loano (SV).

.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.