L’Iren Genova Quinto ospita la Florentia, parla Luccianti

7

Quarta giornata di ritorno in serie A1, con l’Iren Genova Quinto che ospiterà alle Piscine di Albaro la Rari Nantes Florentia. Il fischio d’inizio è fissato alle 18, ma l’appuntamento per i tifosi è già dalle 17 (e fino alle 17,30) con il consueto happening pre match sulle gradinate. In vasca sarà una partita difficile: i biancorossi arrivano da quattro ko consecutivi e cercano il riscatto contro una formazione quotata.

“Sarà una partita complicata, ma il vero problema è che arriviamo da quattro sconfitte consecutive e abbiamo bisogno di fare punti – spiega il tecnico Gabriele Luccianti – Giochiamo in casa, voglio un risultato a tutti i costi perché sarebbe davvero importante per il futuro del campionato. Affronteremo una buona squadra, sono ordinati e giocano da tanti anni insieme: servirà il miglior Quinto della stagione, è quello che mi aspetto e che chiederò ai ragazzi. Dobbiamo fare nostra questa partita per mettere altro fieno in cascina per la salvezza e i punti devono arrivare dalle partite in casa. Mente fredda, ci saranno momenti della partita dove ci saranno situazioni ed episodi che saranno determinanti: dovremo essere bravi a farli girare a nostro favore“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.