Giovanili ancora sotto i riflettori

10

Gli appuntamenti del GUINNESS Sei Nazioni senza dubbio hanno un richiamo internazionale di grande rilievo, ma in ogni modo anche le attività della palla ovale proseguono con altrettanti invitanti confronti, soprattutto per quel che riguarda le categorie giovanili.
In C/2 il recupero di Recco fra i Cadetti rivieraschi e i tortonesi conserva una certa importanza in quanto entrambe i club potrebbero con una affermazione riallacciarsi ad un possibile passaggio ai play off.  Prosegue l’attività per gli Under 14 con gli impegni regionali, mentre per  sabato 23 febbraio è già previsto un’altro appuntamento al Carlini con un ormai classico Festival Regionale di categoria. Intanto sia per gli Under 15, in gara domani a Cogoleto con i pari età piemontesi, che per gli Under 16, impegnati a Badia Polesine in un torneo dei Comitati con formazioni di alto livello come Veneto e Lombardìa e con il Piemonte, sarà un fine settimana da ricordare. Confrontarsi con formazioni storicamente di livello tecnico superiore non puo’ che stimolare e migliorare il bagaglio tecnico dei ragazzi.

SERIE C/2 LIGURIA/PIEMONTE GIRONE 2 (RECUPERO) Domenica 14,30

ProRecco/B – Lions Tortona (Campo Carlo Androne arb. Alessandro Torazza)

CLASSIFICA GENERALE: Rugby Club Spezia punti  22, Golfo dei Poeti Spezia 19, Lions Tortona (*) 16, ProRecco/B (*) 14, Monferrato/B 7, CUS PO 1.

UNDER 16  TERRITORIALE GIR. 1 (recupero) VENERDI’ ORE 19,00

Chieri – Monferrato  (Campo Lungotanaro/Asti arb. Dumitru)

CLASSIFICA: CUS Torino punti 46, Monferrato 40, Moncalieri 26, Chieri 22, FTGI Rughby Ligues2 16, Volvera – 8.

UNDER 14  II FASE (XV GIORNATA)

–           Sabato  –

ProRecco – Province dell’Ovest1 (ore 15,30 Campo Carlo Androne arb. Francesco Gioffredi )

R.C. Spezia – CUS Genova1 (ore 15,30 Denis Pieroni/SP arb. Catano)

– Domenica –

Savona – Imperia (ore 11,00 Fontanassa/SV arb. Luana Allamandolla)

UNDER 15  COMPETIZIONE C.R.

Liguria – Piemonte (Sabato ore 12,30 Campo Marco Calcagno/Cogoleto arb. Luca Ermellino)

UNDER 16 COMPETIZIONE C.R.

Liguria, Veneto, Lombardia, Piemonte ( domenica ore 14,00 a Campo via  Martiri Villamarzana a Badia Polesine/ROVIGO). Ecco l’elenco dei convocati: Pietro Papini, Riccardo Granzella, Riccardo Lepri, Luca Grassi (CUS Genova), Riccardo Grasso, Orlando Baudo, Guglielmo Armanino, Alessio Longo (Amatori Genova), Luca Barisone, Andrea Capurro, Abete Rizzo, Pietro Bennati, Nicolas Albarello, Daniel Schiappacasse (Pro Recco), Edoardo Brancaleone (RC Spezia), Giacomo Federico Repetti, Luca Battegazzore, Fabio Dianti, Nicolas Ferrari, Claudio Caminata, Furio Scopinich (Province dell’Ovest), Daniele Nani, Giordano Scaletta (Savona).

ATTIVITA’ DI PROPAGANDA UNDER 12

Domenica ore 12,00 stadio Carlini/Genova (arb. Achille Borzone)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.