Morges, Torino e Alpe Adria: Pro Recco Judo sugli scudi

163

Il primo mese del 2019 si chiude per la Pro Recco Judo con un bilancio più che positivo.

Gli atleti di tutte le classi agonistiche sono stati impegnati nei weekend appena trascorsi. La categoria Seniores il 19 gennaio ha preso parte al Torneo Ranking 1000 di Morges in Svizzera.

Hanno ben figurato i rappresentanti della società recchelina; si sono, infatti, piazzati al primo posto Simona e Filippo Boccotti rispettivamente nella categoria 63 e 81 kg mentre Stefano Ferrari ha sfiorato il podio giungendo quinto nella categoria 90 kg. Settimo Mattia Atzori categoria 81 kg.

Domenica 20 Gennaio a salire sui tatami sono stati gli atleti della categoria esordienti A e B che hanno partecipato al “6° Trofeo della Mole Città di Torino”, svoltosi nel palazzetto della Cittadella dello Sport, Leinì (TO).  Hanno conquistato la medaglia d’argento Giorgia Piaggio (cat .48 kg) e Nicolò Capurro (cat. 55 kg) e quella di bronzo, sempre nella categoria 48 kg, Luna Muca.

Non sono mancati i risultati nell’appuntamento più importante di gennaio, la prima tappa del Gran Prix cadetti e junior svoltosi a Lignano sabato 26 e domenica 27.

Al 24° Trofeo Alpe Adria, organizzato dal Dlf Yama Arashi Udine e al quale hanno partecipato 589 cadetti e 346 juniores, la Pro Recco judo si è piazzata sesta nella classifica generale per società grazie all’ottima prova dei suoi atleti.

Sono saliti sul secondo gradino del podio Simone Casareto (55 kg) ed Elena Andreoli (cat. 78 kg) mentre Tea Patri ha conquistato il bronzo nella categoria 63 kg.

Buoni anche i risultati di Lorenzo Parodi, giunto quinto nella categoria 81 kg, e Miriam Ratti Grazzi (Cat.57 kg) e Francesco Agostino (cat. 73 kg), giunti undicesimi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.