Luminosa Bogliolo vince anche il Meeting di Mondeville

15

Si migliora  ancora la cussina Luminosa Bogliolo, campionessa italiana in carica dei 100hs, che vince in terra francese il meeting internazionale di Mondeville.  Progresso di un centesimo nei 60hs fino a 8.14, crono che rappresenta anche il pass per gli Europei indoor di Glasgow (1-3 marzo), e ne fa la sesta italiana di sempre nella specialità.

Ad Ancona, nel corso dei campionati italiani promesse indoor, il lanciatore biancorosso Giordano Musso conquista il quarto posto nel lancio del peso nella rassegna nazionale di categoria,  portando il suo il PB a 14.90 m. Ottima la prestazione dell’atleta allenato da Francesco Caciuttolo, che solo all’ultimo lancio è stato scalzato dal podio per soli due cm.

A Boissano l’allievo Davide Costa scaglia il martello da 6 kg a 59.96, record personale con l’attrezzo della categoria superiore,  che gli vale anche la qualificazione per i campionati italiani di lanci invernali.

Ottima prova anche dell’altro allievo Riccardo Berrino che ottiene il suo PB nei 60 hs con 8.27, buon viatico per i campionati italiani di categoria di Ancona del prossimo weekend.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.