BIC Genova si arrende di misura a Torino

48

Torino, terza giornata di ritorno del campionato di serie B FIPIC per il Basket in Carrozzina. Vittoria dei padroni di casa dell’HB TORINO ai danni di una BIC GENOVA che cede solo nell’extra time. Partita difficile fin dall’inizio dove il primo quarto si chiude con un passivo di 6 punti per i genovesi, poi il gruppo di coach Amasio si ricompatta e riprende a macinare gioco vincendo secondo e terzo tempo e portandosi a +1.

Non basta il quarto tempo per decretare il vincitore di una gara combattuta punto su
punto. Nel supplementare 10-8 per TORINO e delusione per GENOVA che ritorna a casa accusando il colpo. Adesso il campionato vedrà le ultime 2 giornate caldissime e combattute per aggiudicarsi il secondo posto. Sfida a tre con GENOVA, TORINO e BRESCIA dove le ultime 2 compagini avranno una partita in più da giocare, tra l’altro uno scontro diretto.

PARMA battuto BRESCIA arriva a quota 16 e matematicamente si aggiudica il girone A del campionato di serie B, SEREGNO che nella prossima giornata incontrerà il BIC GENOVA, ha battuto facile RIMINI.

Il prossimo week-end sarà di riposo per tutte le squadre, si riprenderà sabato 23 Febbraio alle 18.00 a CHIAVARI per l’importante sfida contro i lombardi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.