Normac si arrende al Brembo Bergamo

40
La Normac AVB impegnata nel campionato di B2

Sabato 2 febbraio la Normac AVB ha incontrato sul terreno di casa del PalaMaragliano di Genova Prato la squadra del Brembo Volley Team di Bergamo.

Nella prima frazione di gioco la Normac AVB subisce le battute delle avversarie e cede il primo set. Reazione d’orgoglio delle genovesi nei due set successivi dove si portano avanti, ma vengono raggiunte e superate nel finale da un Brembo alla ricerca di punti utili per un posto nei play off del girone. Nella squadra guidata dal coach Paolo Repetto rientra dopo oltre un anno la capitana storica della Normac AVB, Francesca Mangiapane per dare una mano alla squadra in un momento difficile. Positivo l’esordio da titolari di due giovani atlete, Giada Esposito Corcione (2002) e Gaia Campanella (2003). Altro esordio, nell’inconsueto ruolo di libero, per Giulia Lavagna a sostituire una febbricitante Silvia Bulla, mentre è assente Aurora Montedoro per i postumi di una brutta distorsione.

“Mi è piaciuta la reazione e la voglia di far bene delle ragazze – così a fine partita il coach Repetto – continueremo a lottare”.

Prossimo impegno sabato 9 febbraio, in trasferta, contro il Dulcos Volley Busnago.

Risultato finale: NORMAC AVB (GE) – BREMBO VOLLEY TEAM (BG) 0 – 3
(12/25 – 18/25 – 22/25)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.