Minibasket in Rosa: tappa partecipatissima a Pegli

71

Giornata a tinte tutte rosa al Palasharkers! Il “Minibasket in Rosa”, circuito a tappe per le piccole cestiste dal 2013 al 2007, fa tappa infatti per la prima volta a Pegli. 

E’ ramificato su tutto il territorio ligure, organizzato dalla Fip Liguria in collaborazione con le società, e i Mini in Rosa sono ormai una realtà bellissima! “Ed è stata proprio una giornata piacevole, circa 50 bambine che ridono, giocano e si divertono in squadre miste” spiega la presidente del Basket  Antonella Traversa.

Questa infatti la peculiarità del circuito, non si gioca con la squadra di riferimento ma si mischiano le squadre per annata! Il risultato è unico!

“Ringraziamenti dovuti ai nostri meravigliosi genitori, alle nostre Under 14, 16 e 18 che sono venute a dare una mano, tutto lo staff Basket Pegli impeccabile come sempre, a tutte le società  e alla Federazione per averci dato questa possibilità” aggiunge Antonella Traversa. Appuntamento al prossimo ‘Mini in Rosa’ e da parte del Basket Pegli arrivederci al prossimo anno!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.