Iren Genova Quinto cerca il riscatto a Napoli

16
Quinto

Terza giornata di ritorno nel campionato di serie A1: l’Iren Genova Quinto, che arriva da tre sconfitte consecutive, farà visita alla Canottieri Napoli: il fischio d’inizio è fissato per sabato alle 20 alla piscina di Casoria.
“Sarà una gara equilibrata e complicata, giocheremo in una piscina “calda” contro una squadra che ha fame di punti per allontanarsi dalle zone critiche della classifica – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – Aspettano questa gara per rilanciarsi in campionato. Noi però ne veniamo da tre sconfitte consecutive: passi quella con la Pro Recco, ma nelle successive due, con Trieste e Lazio, avremmo dovuto fare sicuramente meglio. Sono stufo di perdere le partite per episodi, per mancanza di concentrazione o superficialità nel gestire palloni importanti. Dobbiamo capire che gli equilibri delle gare dipendono da pochissimi dettagli, sabato mi aspetto una Canottieri aggressiva e che partirà forte per mettere in chiaro le cose. Ma mi aspetto anche un Quinto che sappia lottare su ogni pallone e rispondere colpo su colpo. Si deciderà come al solito nel finale, e noi dovremo essere più lucidi del solito per tornare a casa con due punti“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.