International Genoa Winter Contest al via sabato e domenica

38
Un momento del Primazona Winter Contest (foto Nicolino Mennuti)
Un momento del Primazona Winter Contest (foto Nicolino Mennuti)

La ventesima edizione dell’International Genoa Winter Contest, apre domani la stagione agonistica 2019 dello Yacht Club Italiano.  
Nei primi tre weekend di febbraio scenderanno, sui campi di regata antistanti il Lido d’Albaro, oltre 270 imbarcazioni e 350 atleti italiani e stranieri delle Classi 420 – 470 – Laser e Optimist.

Domani e domenica il primo atto del IGWC,  riservata alle classi 470 – 420 – Laser, Standard, 4.7 e Radial. Per la flotta Laser, le regate saranno valide anche per la Ranking List Zonale Laser.

Per le due giornate di apertura, previste condizioni meteo ‘ballerine’ con venti variabili dai quadranti settentrionali.

La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Italiano, con il patrocinio della  FIV Primazona e la collaborazione delle Società del Comitato Circoli Velici Genovesi, ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.