Trentesimo oro per Pape Ba, gioia Marcelline-Cambiaso Risso

120

Per Pape Ba, l’atleta sostenuto da Cambiaso Risso, 30 ori nel suo percorso genovese alle Marcelline. 

Pape Cherif Ba il famoso campione sportivo di karate, nato in Senegal, che vive in Italia da un decennio, residente a Genova da settembre 2015, si segnala per un altro straordinario traguardo.  Col Maestro Marco Soggiu, Presidente e DT per il karate di ASD Marcelline Genova Sport , dall’inizio della sua avventura genovese, incominciata poco più di 3 anni fa, ha infatti vinto, con la vittoria di domenica 27 gennaio a Gerenzano nel Trofeo ASC per il Nord Italia, 30 medaglie d’oro.

“Un risultato fantastico” Sottolinea Marco Soggiu, “che premia non solo lui come  grande atleta, ma tutto l’ambiente che compatto lavora con lui da oltre 3 anni.”

Continua Pape: “ sono molto orgoglioso e fiero di questo risultato bellissimo. Non lo avrei davvero immaginato. 30 successi in così poco tempo. Ricordo a malapena tutta la sequenza delle vittorie, ormai davvero tante, ma tiene bene il conto il mio Maestro Marco Soggiu. 2 ori mondiali WKC e WUKF-UWK. 2 ori europei ASC, 10 titoli italiani UNIKA e CKI, 4 internazionali d’Italia Fesik, e tante altre medaglie d’oro, fono ad arrivare a 30. Bellissimo!”  

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.