Fine 2018 e inizio 2019 ricco di eventi per il Karate Club Savona

34

Sabato 22 dicembre si sono svolti nel palazzetto dello Sport di Carcare gli esami di cintura per gli atleti del Karate Club Savona a cui sono stati consegnati, insieme al titolo del grado superiore, i regali natalizi. 

L’evento è cominciato alle 13 e si è concluso con le consuete fotografie di gruppo e gli auguri di Natale e di un felice 2019. I numerosi iscritti (110) tra bambini, fanciulli, ragazzi ed agonisti hanno impegnato i dirigenti e le commissioni d’esame composte dai Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, dai Tecnici Raffaella Carlini, Salvatore Spiezia, Alex Torresan, Edoardo Lorenzetti, Giacomo Lanza, Flavio Mantovani e dal consigliere Claudio Balestra.

Gli esaminandi presenti hanno ottenuto la cintura di grado superiore dimostrando a genitori e tecnici quanto avevano imparato nelle loro rispettive sedi; durante la manifestazione il presidente Attilia Novelli ha consegnato la CINTURA NERA e un calendario sociale 2019 a coloro che il 12 dicembre avevano sostenuto l’esame regionale; sono stati infine consegnati come di consueto i regali di Natale, le cinture ed i diplomi a chi ha conseguito la cintura intera.

Durante il pomeriggio stati anche presentati i nuovi gradi con decorrenza 2019, conseguiti durante gli esami di graduazione Nazionale a novembre, in cui hanno ottenuto il 4° dan Barbara Tiberti, il 5° dan Marco Genovesi e il 6° dan Massimo Fassio.

LE NUOVE CINTURE – DICEMBRE 2018

Viola: AMENDOLA Alessandro, BARISONE Elia, BORMIDA Tommaso, CAVALLERI Smeralda, DELFINO Francesco, FERRUCCIO Daniele, NARI Riccardo, NIELLO Gianmarco, PISACRETA Benedetta, REBAGLIATI Jacopo, SATRAGNO Loris.  ZUNINO Mattia.

Gialla: BOCCHIO Alessandro, CALABRO’ Michele, CHESSA Nicolò, DI MURRO Luca, LOVESIO Gabriele, MANCA Giorgia, ORSI Giuseppe, ROSSOTTI Federico, TENTORI Nicolò.

Arancio: ACCUSANI Edoardo, AGOSTINELLI Alessandro, BARBARO Riccardo, DECEGLIE Federico, LAGASIO Arianna e Edoardo, LERMA Sara, MARCHELLI Lorenzo, ODDERA Marco, PISACRETA Emanuele, PIZZORNO Francesco, SCARONE Elena Liliana, STROE Rebecca.

Verde: BACCHINI Alessandro, BAZZANO Filippo, BOTTINELLI Samuele, BRIGNONE Diego e Luca, CASSAMO Rayhan, GANDOLFO Elena, GUIDI Christian, LAZZARINO Alessandro, MAGNANI Riccardo, MATARAZZO Federico, PICO GARCIA Gabriele, RAVETTA Pietro, VOTTERO Damiano.

Blu: INKOF Emily, MALSIAJ Daniel

Marrone: FERRARI Nicolò, GIACOSA Irene.

Nera: BACCINO Sebastiano, CASU Marco, COLANTUONI Anna, PARODI Silvia, SAVA Stefano, SIMONE Andrea

 

Dal 4 al 6 gennaio si è svolto l’Eurocamp di Cesenatico, un Seminario Nazionale giunto alla sua 18^ edizione ed organizzato all’interno del “PROGETTO SPORT SCUOLA FILKAM”. Oltre 450 presenze (300 atleti) hanno fatto registrare per l’ennesimo anno il tutto esaurito; lo Staff diretto dal Prof. Pierluigi Aschieri, coadiuvato dal M° Giorgio Rainoldi conferma la qualità dell’evento: Eurocamp 2019 consolida pertanto le esperienze delle passate edizioni e continua a sviluppare un progetto didattico e metodologico unico nel mondo del KARATE e nella formazione sportiva giovanile. Per il KARATE CLUB SAVONA quest’anno erano presenti 8 atleti: BRIGNONE Giorgia (2006), FERRERO Francesca (2004), GENTA Micol (2006), LORENZETTI Tommaso 2004), MAGNANI Riccardo (2007), PICA Gian Lorenzo (2006), PUGLIARO Irma (2008) e ROSSELLO Francesca (2008) che hanno fatto tesoro di tutti i nuovi insegnamenti per poterli poi condividere al rientro con i compagni di palestra.

Week-end di vera passione per le squadre liguri di kumite CTR CA/JU (nati negli anni 2002/2003/2004/2005) domenica 20 gennaio: 8 ragazzi selezionati dai tecnici regionali hanno tentato, al PalaFijlkam di Ostia, la conquista di uno dei titoli più prestigiosi, quello di campione italiano per rappresentative regionali. Accompagnata dai Dirigenti Federali Franco Quaglia e Aldo Vallicelli, e daiQQ Tecnici Alan Lazzarini e Raffaella Carlini la rappresentativa ligure si è ben comportata alla rassegna nazionale.

Il KARATE CLUB SAVONA ha fornito alle 2 squadre presenti (maschile e femminile di kumite) ben 3 elementi: Ferrero Francesca (+59 Kg F), Lorenzetti Tommaso (50 Kg M), Polerà Marco (61 Kg – M).

I portacolori del KCS hanno portato a casa un ottimo V posto con la squadra Maschile formata oltre che dai due savonesi, da Rossi Luca e Verdirame Fabio (Senkai Albisola) e Puppo Matteo (Senkukai Genova). Le ragazze invece, fermate al primo turno dall’Abruzzo, avranno modo di rifarsi l’anno prossimo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.