A Cogorno Campionato Regionale Assoluti e Gran Premio Giovanissimi

60

Sabato 2 e domenica 3 febbraio, presso l’impianto sportivo San Martino di San Salvatore di Cogorno (Via San Martino), gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, si svolgeranno rispettivamente il Campionato Regionale Assoluti ed il Gran Premio Giovanissimi, organizzati a cura della Chiavari Scherma ASD e del Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Scherma, con il patrocinio del Comune di San Salvatore di Cogorno. 

È la prima volta che si svolgerà una gara di scherma presso l’impianto sportivo San Martino del Comune di Cogorno, con cui la Chiavari Scherma ha instaurato quest’anno una nuova collaborazione, che testimonia lo stretto rapporto che la Società verde blu ha con il territorio, in cui è radicata da oltre cinquant’anni di gloriosa attività e successi sportivi.

All’evento parteciperanno circa 200 atleti, provenienti da tutta la Liguria, a partire dalle categorie G.P.G. dai 10 ai 14 anni nella giornata di domenica, mentre il sabato ci saranno gli assoluti dai 14 anni sino ai master, suddivisi nelle relative categorie (spada, fioretto e sciabola).

Sarà una nuova occasione per venirci a trovare nell’impianto San Martino e vedere da vicino una gara di scherma ed appassionarsi a questo bellissimo sport. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.