Bic Genova: l’amore per il calcio senza barriere (VIDEO)

169

Bic Genova è nota in tutta Italia per l’attività agonistica nel Basket in Carrozzina con ottimi risultati ma è attiva anche nel Calcio. E’ iscritta al campionato FIGC “Quarta Categoria”, 18 atleti che tutti i sabato mattina si allenano presso il campo del Don Bosco di Quarto. Continua forte il gemellaggio con il Genoa CFC che ha vestito i ragazzi per gli allenamenti, le gare di campionato e che li ha ospitati al Ferraris durante la partita di campionato.

A febbraio riparte il campionato dopo la sosta invernale. Nell’ultima gara indimenticabile la vittoria del BIC ai danni della Juventus. Ora l’attesa per giocare il derby con la Samp. Presidente:  Marco Barbagelata. Tecnico squadra calcio:  Giulio Attardi

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.