Baratta e Corradino convocate per i Campionati del Mediterraneo a Cagliari

73

La Federazione Italiana Scherma ha diramato le convocazioni per la squadra azzurra che parteciperà ai prossimi Campionati del Mediterraneo, in programma a Cagliari dal 1 al 3 febbraio. 

Tre le categorie in gara nelle sei armi: Giovani (Under 20), Cadetti (Under 17) e “Minimes” (Under 15), con l’aggiunta della gara a squadre miste riservata alla categoria Giovani.

Margherita Baratta (Genovascherma) è stata chiamata a far parte della rappresentativa italiana di spada femminile nelle categorie Giovani e Cadetti e salirà in pedana venerdì 1 febbraio nella categoria Under 17, sabato 2 febbraio nella categoria Under 20 e domenica 3 febbraio nella gara a squadre miste.

Anita Corradino (Cesare Pompilio) sarà invece in pedana domenica 3 febbraio nella gara individuale riservata alle spadiste Under 15. Nell’ambito della stessa manifestazione la Federazione Italiana Scherma ha convocato anche Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) col ruolo di riserva della rappresentativa di spada maschile Giovani e Cadetti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.