Quindici medaglie per la PGS Auxilium Genova a Pietra Ligure

456

Domenica 27 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Pietra Ligure, si è svolta la prima prova regionale del campionato individuale silver LA LB LC. 
Grande partecipazione e ottimi risultati per l’Auxilium Genova. Le prime a scendere in pedana sono le ginnaste della categoria LC. La mattinata si apre con le allieve seconda fascia dove  Giada Mazzucchelli ottiene il primo posto.

È poi la volta delle allieve terza fascia dove si distinguono Elisa Nicora (2’) e Martina Lupano (3’). Ottimi risultati anche per le junior prima fascia: podio tutto Aux grazie a Ginevra Villa, Greta Mieli e Gloria Camporeale, seguite da Agnese Dello Russo (6’), Giada Torrassa (7’) e Irene Cristiano (8’). Oro anche per Elisa Bottero nella categoria junior seconda fascia!
Si conclude questa prima parte di gara con le senior prima fascia: Viola De Felice e Letizia Faino rispettivamente 3’ e 4’!

La seconda parte della giornata è dedicata al livello LB e la prima a scendere in pedana è la più piccola ginnasta auxilium, Giulia Costantino, che si aggiudica il gradino più alto del podio!

Bella gara anche per Camilla Prestia, allieva terza fascia, che conquista l’argento!
Prima gara individuale per Valentina Serra, che nella categoria allieve quarta fascia si posiziona ai piedi del podio su ben 18 ginnaste!
Gara non ancora precisissima per le due junior prima fascia: Cristina Parodi e Anna Montera, rispettivamente quarta e quinta!
Oro e bronzo nella categoria junior seconda fascia per Margherita Cusano e Simona Romei.
Finiamo in bellezza la giornata con un altro podio completo per le senior prima fascia: Serena Gambarelli, Aurora Colonelli e Francesca Federici!
Con un bottino di ben 15 medaglie si conclude così la prima prova silver individuale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.