Lorenzo Rossi trionfa al 24° Trofeo Internazionale Alpe Adria

30

L’ attività agonistica del 2019 non poteva iniziare meglio per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: nella prima giornata di gara del “24° Trofeo Internazionale Alpe Adria” Grand Prix CA/JU,  a Lignano Sabbiadoro, Lorenzo Rossi, nella categoria di peso oltre 90 Kg Cadetti, ha condotto una gara superba, vincendo tre incontri per ippon e classificandosi al primo posto della sua categoria.

Il Trofeo Alpe Adria è la gara che , di solito, apre l’ attività internazionale dell’ anno, fa parte del circuito dei Grad Prix ed interessa gli atleti Cadetti e Juniores. La prima giornata è dedicata agli atleti Cadetti, ovvero i nati negli anni 2002 – 2003 – 2004.

Lorenzo Rossi  ha avuto modo di mettersi in mostra in più occasioni nelle gare per Cadetti, tanto che nel 2018 si è classificato al secondo posto nella Finale Nazionale del Campionato Italiano ed è inserito al secondo posto nella Ranking List Nazionale Cadetti 2019.

La seconda giornata di gara, 27 gennaio 2019, vede all’ opera gli atleti Juniores ( nati nel 1999 – 2000 – 2001) e Lorenzo Rossi può partecipare in quanto atleta Cadetto cintura nera.  La giornata si prospetta difficile, ma la partecipazione costituisce già la possibilità di una bella esperienza in una classe superiore.

I Tecnici che allenano l’ atleta, il Maestro Alberto Ferrigno e l’Istruttore Alessio Ferrigno, continuano giornalmente la sua preparazione, in modo da far sì che i risultati siano sempre più soddisfacenti.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.