Francesca Bertoglio ottima seconda nel Circuito Europeo Under 23 di Busto Arsizio

60
banner_696x100genoasamp

Lo scorso fine settimana si è disputata a Busto Arsizio (VA) la tradizionale prova del Circuito Europeo Under 23 di spada. 

Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) ha conquistato una brillantissima medaglia d’argento in una gara che ha visto alla partenza 158 atlete; dopo aver chiuso il girone eliminatorio con quattro vittorie e due sconfitte, Francesca ha superato nell’ordine le italiane Costa, Tiso, Varengo, Zappalà, Curto e Rossatti prima di arrendersi in finale alla cilena Diaz Del Rio col punteggio di 12-15.

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Sara De Alti (Cesare Pompilio), quattordicesima, e di Alice Cassano (Chiavari Scherma), quindicesima.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.