Budo Semmon Gakko sul podio a Lignano

129

Primo Gran Prix stagionale con il Trofeo Alpe Adria e prima medaglia per il Budo Semmon Gakko. Nella categoria dei 100 kg juniores infatti Danilo Gaggero si prende il bronzo, mostrando un ottimo livello tecnico: dopo una vittoria nei preliminari e la sconfitta in semifinale, Danilo ha ottenuto il terzo posto con un wazari di sumi gaeshi e un ippon spettacolare! Gara invece sfortunata per Deborah Casazza nei 52 kg, eliminata al primo turno.

Nella giornata di sabato buona prova anche di Giada Bellingeri, che nella prima gara per la classe cadetti, ha ottenuto un buon quinto posto nella categoria dei 44 kg, dopo tre vittorie e due sconfitte, sfiorando il podio. Nella stessa categoria infine la nostra Alessia Delù è stata eliminata nei turni preliminari. Un buon punto di partenza per una stagione ancora densissima di appuntamenti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.