Accordo di collaborazione tra Team Waza e Lino Team

83

Domenica 27 gennaio è iniziata ufficialmente una importante collaborazione tra Lino Team Ju Jitsu e Judo e il Team Waza di Savona del Maestro Igor Ercole con uno stage di Brazilian Ju Jitsu/Ne Waza alla presenza di circa 35 atleti.  

Questo sodalizio porterà in primis in tecnici Lino Team e poi gli atleti a un percorso di sviluppo tecnico e competitivo nelle discipline di lotta a terra grazie alla guida del Maestro Ercole cintura nera di Judo, Ju Jitsu Fighting System, Brazilian Ju Jitsu e Grappling.

Il Team Waza è infatti una delle maggiori realtà nazionali, che vanta sedi anche ad Arenzano e a Fossano, della disciplina del Brazilian Ju Jitsu e questo accordo consentirà agli atleti Lino Team di competere nei circuiti UIJJ, IBJJF e FIGMMA sotto l’unica famiglia del Team Waza, oltre che nelle competizioni FIJLKAM e UAEJJF come fatto in passato.

Primo impegno congiunto sarà lo Junior Italian Open a Bologna, campionato italiano giovanile di Brazilian Ju Jitsu.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.