Mezza 2 Perle: le attrattive della Family Run

28
The bay of Portofino

Quest’anno la 14° Mezza Maratona delle due perle, organizzata dall’Atletica Due Perle con la collaborazione delle amministrazioni di Santa Margherita Ligure e Portofino, nonostante i danni ingenti della mareggiata dello scorso 29 ottobre, offre ai partecipanti della Family Run di sabato 2 febbraio la possibilità di percorrere i cinque chilometri originari, con giro di boa a Portofino. Proprio così: la Family run è la camminata non competitiva, adatta ai nuclei familiari, e solo nel suo caso (partenza alle 15 in simultanea con Portofino Run) sarà consentito l’accesso alla passerella che, temporaneamente, sostituisce il tratto di carrozzabile distrutto dalla furia delle onde.

In questo modo chi partecipa ha l’occasione, camminando, di godere di un paesaggio più unico che raro, con lo sguardo che , nelle belle giornate, va verso la magnifica baia di Paraggi, verso il verde della macchia mediterranea del Parco, e verso la mitica piazzetta di Portofino, ricostruita in pochi mesi con grande impegno dell’amministrazione comunale e del volontariato.

Anche questo è un simbolo di rinascita del territorio e di una comunità, che ama la Mezza delle due perle e, quest’anno, la vuole qualificare come un segnale di rivitalizzazione sportiva.

Camminando insieme, perché no? E allora, non esitate a iscrivervi! Tutte le informazioni sul sito  www.mezzadelledueperle.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.