Nippo Fantini riabbraccia il Giro d’Italia

“Dopo due anni la squadra spezzina Nippo Fantini ritorna al Giro d’Italia: ha infatti ottenuto la prestigiosa wild card per prendere parte alla prima grande corsa a tappe della stagione che scatterà il prossimo 11 maggio da Bologna. Siamo molto soddisfatti che la Nippo Fantini abbia guadagnato l’invito a partecipare al Giro, una soddisfazione che riguarda l’intera Liguria e che testimonia il giusto premio per chi ha ben lavorato”. Lo dicono gli assessori allo Sport e alle Infrastrutture di Regione Liguria Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone nel complimentarsi con la squadra spezzina.

“Questo importante riconoscimento – affermano Cavo e Giampedrone – va a chi come il general manager Francesco Pelosi ha saputo lavorare per costruire un team affiatato e competitivo. A questo punto la speranza è che la Nippo Fantini possa ben figurare all’interno di una delle massime competizioni internazionali di ciclismo su strada, tenendo alto il nome della città della Spezia e della Liguria”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.