Limone Piemonte: doppietta Imperia Sci 2004

73

Doppio appuntamento nel fine settimana a Limone Piemonte con il Trofeo Trattoria Antica Torre (slalom speciale) e il Trofeo Giovanni Macciò (slalom gigante) e le rispettive classifiche generali andate all’Imperia Sci Duemila4. 

Sabato, nella categoria Ragazzi, si registrano i successi di Angelica Goich (Imperia Sci Duemila4) e Federico Bergamasco (Grizzly Snow Team). Doppietta per il sodalizio imperiese del presidente Luca Laurano anche nella categoria Allievi dove a imporsi sono Elisa Pagani e Pietro Salsotto. Francesca Donini firma la prova Giovani/Seniores con i colori del Pratonevoso Gam Genova, sorride Nicola Alchera (Agostino Bronzi La Spezia) in campo maschile.

Tra i master festeggiano Cristina Robotti (Imperia Sci Duemila4), Costantino Picasso (Pratonevoso Gam Genova), Francesco Badino (Imperia Sci Duemila4) e Alessandro Franco (Cuneo Ski Team).

Domenica, tra le Ragazze ma questa volta nel Gigante, c’è la riconferma di Angelica Goich (Imperia Sci Duemila4) mentre tra i Ragazzi si impone il compagno di squadra Matteo Russi. Elisa Pagani e Pietro Salsotto concedono il bis tra gli Allievi, spicca invece il successo di Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova) tra i Giovani dove la miglior ligure, in campo femminile, è Giulia Russo (Pratonevoso Gam Genova.

Capitolo Superbaby: festa per Sofia Brizzi (Imperia Sci 2004) e Leonardo Tanzillo (Grizzly Snow Team). Tra i Baby oro per Cecilia Balbo  (Grizzly Snow Team) e Natinael Cioffi (Sci Club 3G), i migliori Cuccioli sono Laila Petrini (Grizzly Snow Team) e Alessio Fracchia (Sci Club Valbormida)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.