Trofeo “Città di Sarzana”: Arcieri profeti in patria

98

Grande successo per la 44esima edizione del “Trofeo Città di Sarzana” organizzato dalla A.S.D. Arcieri Sarzana  nella giornata di domenica 13 gennaio presso la struttura sportiva del Liceo Parentucelli.
Oltre settanta arcieri rappresentanti le migliori società sportive dell’Italia centro-nord si sono sfidati in un “25+18” estenuante, format di gara indoor che prevede una sfida su 120 frecce: 60 alla distanza di 25 metri, 60 alla distanza di 18 metri.

Valevole altresì per la qualificazione ai Campionati Italiani che si terranno a Rimini verso la fine del mese di Febbraio, ancor prima dell’inizio ufficiale dato dall’arbitro Giuseppe Capalbo, si era inteso che sarebbe stata una gara ricca di emozioni: tutti esauriti i posti messi a disposizione per gli arcieri in gara.

Quest’anno l’ambito Trofeo è stato conquistato dalla squadra olimpica della ASD Arcieri Don Gnocchi. Gli atleti di casa non solo hanno venduto cara la pelle, ma si sono come sempre distinti conquistando diverse medaglie nelle classifiche individuali di categoria: medaglia di bronzo per Michele Galante, argento per
Tonelli Davide e Angelotti Graziano. Ma le medaglie più importanti, quelle d’oro, sono state conquistate nelle rispettive categorie da Luna Messercola, Elisa Ceneri, Alberto Franciosi e Pietro Baldoni.

Momenti di commozione nel corso della cerimonia di premiazione quando il neo Presidente Pier Vittorio Violi ed il Presidente del Comitato Regionale Ligure Enrico Rebagliati hanno ricordato l’ex Presidente Riccardo Cafagno recentemente scomparso.

La A.S.D. Arcieri Sarzana desidera ringraziare tutti i soci per il contributo fondamentale nell’organizzazione e
svolgimento della competizione, senza il quale non sarebbe materialmente possibile realizzare eventi tanto complessi e ed impeccabili nel loro svolgimento. Un sincero ringraziamento per il supporto alla ditta “MarSport” e al bar “Le Sisters”.

In memoria del Presidente Cafagno i ricavi dell’evento sono stati donati all’Ospedale Gaslini di Genova.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.