Quattro libri di Hockey e Sport stasera in vetrina con la Biblioteca Scarpiello

76

Oggi alle ore 18, presso la Casa delle Federazioni CONI in Viale Padre Santo a Genova Marco Callai, membro di Giunta CONI Liguria, e Franco Melis, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Hockey, presentano le ultime pubblicazioni dedicate all’hockey su prato e non solo, nell’ambito degli incontri coordinati dalla Biblioteca Regionale dello Sport intitolata al presidentissimo Emanuele Scarpiello e patrocinati dalla Scuola Regionale dello Sport Liguria.
Ben tre i libri pubblicati nell’ultimo anno e mezzo da Carlo Colla, Responsabile Provinciale Federhockey di Savona, Stella d’Oro CONI al Merito sportivo, allenatore e molte altre cose ancora, tutti dai titoli interrogativi e propositivi (“Allenatori si nasce o si diventa?” “Quale futuro attende il nostro Sport?” “Noi uomini di Sport ieri oggi e domani” oltre a quello recentemente scritto da Boris Carta – che hockeysta non è – ma uomo di Sport si – che molti ricorderanno come uno dei campionissimi della trasmissione televisiva “Sarabanda”, libro dedicato al Club di hockey su prato di Cairo Montenotte che si chiama Pippo Vagabondo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.