Embriaci demolisce Torino

18
Paolo Ricchebono

L’Under 18 della Franchigia Territoriale Giovanile degli Embriaci, ieri pomeriggio allo stadio Carlini, ha liquidato perentoriamente con un sonante punteggio (48/5) il pur volitivo team del Tecnikabel Torino, la formazione giovanile del Settimo Torinese. La squadra genovese, che accorpa le attività giovanili U/18 ed U/16 del CUS Genova e delle Province dell’Ovest, in questo campionato di Elite al momento ha ottenuto globalmente sei affermazioni con Settimo, in due occasioni, CUS Torino, CUS Milano, Lecco e Monferrato perdendo, ed in alcuni casi con il minimo scarto, con Rovato, in due occasioni, Viadana, A.S.R. Milano e Calvisano.

Paolo Ricchebono, CON Piero Zaami, è il tecnico del team e dice: “ Era una partita importante in quanto  si è ripreso l’attività agonistica dopo la lunga pausa natalizia. Non è certo facile riuscire ad amalgamare i due gruppi di atleti, che si allenano settimanalmente su campi diversi, ma la contesa agevole come quella con i torinesi  ci è stata molto utile e cerchiamo costantemente di ottimizzare tutti i tempi  e gli spazi a disposizione per fare in modo  che queste due squadre si possano amalgamare al meglio, e puntare possibilmente al terzo posto che ci permetterebbe di accedere alle fasi finali.”

L’Under 18 degli Embriaci hanno giocato con: Dianti, Odone, Nicosìa, Cerruti, Zoratti, Cosmelli, Ricchebono, Fossa, Nacci, Guidetti, Giacomo Costa, Solaro, Barbieri, Batista, Lorenzo Costa. In seguito sono subentrati anche Gorziglia, Yassir, Horchi, Civardi, Di Somma, Massaro.

I RISULTATI II GG. RITORNO ELITE UNDER 18 GIRONE 1

FTGI Embriaci – Tcnikabel Torino 48/5, Nordival Rovato – Calvisano 10/29, Tutto Cialde Lecco – Viadana  10/25, A.S.R. Milano – CUS Milano 52/5, Monferrato – CUS Torino 15/17. CLASSIFICA UFFICIOSA: A.S.R. Milano punti 49, Viadana 38, Calvisano 37, Rovato 34, FTGI Embriaci 26, CUS Torino 21, Lecco 18, CUS Milano 12, Monferrato 11, VII Torino  2.

PROSSIMO TURNO (20 GENNAIO): CUS Torino – FTGI Embriaci, Calvisano – Monferrato, Tecnikabel Torino – Rovato, CUS Milano – Lecco, Viadana – A.S.R. Milano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.