Spezia Tarros torna a vincere a Chiavari e mantiene il passo da leader

21
La Tarros Spezia vince la Supercoppa 2018-2019

Dopo le due sconfitte subite nelle scorse due stagioni, lo Spezia Tarros sfata il tabù del parquet dell’Aurora Chiavari e stavolta torna a casa con una vittoria. 

Non è stata certo una bella partita quella che si è vista nel chiavarese, ma stavolta davvero contava il risultato ed è arrivato. Era importante dopo una pausa lunga come quella appena conclusa tornare sul parquet ed iniziare il nuovo anno ed il girone di ritorno con una vittoria e i bianconeri riescono a farlo.

“Una partita così può essere molto insidiosa – conferma Presidente Danilo Caluri – Il campionato è stato tanto fermo ed era importante ricominciare con il piede giusto. Sono soddisfatto”.

“Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto – ribadisce coach Padovan – dopo due sconfitte sul campo del Chiavari volevamo ribaltare le cose. Senza dubbio non è stata una partita entusiasmante, ma era prevedibile visto il lungo stop. Il risultato ci dà ragione e con ampio margine, quindi per questo turno va bene così. Le prossime due settimana lavoreremo molto perchè dopo ci aspettano sfide molto importanti”,

Per la Tarros infatti ora c’è subito un turno di stop. I bianconeri torneranno sul parquet, di nuovo in trasferta, il 26 gennaio contro l’Ardita Juventus.

Aurora Chiavari – Spezia Basket Club Tarros 64-86 (11-18; 32-43; 49-61)
Spezia Basket Club Tarros: Manzini 0, Dalapdulo 0, Fazio 14, Garibotto 12, Kibildis 24,  Moretti 2, C. Petani 0, Pipolo 3,  Steffanini 10, Suliauskas 21.
Aurora Chiavari: Andreani 0, Serio , Stefani 13, Messina 7, Putti 20, Cerisola 2, Varrone 0, Barnini 10, Elia 4, Muzzi 8, Ravera 0, Davini 0, Curaci 0.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.