Artesina e Limone: sorridono Pratonevoso Gam Genova e Imperia Sci Duemila4

153

Week end di confronti ad Artesina e Limone, organizzati rispettivamente da Coordinamento Valbormida e Cuneo Ski Team, per il circuito di gare 2018/2019 della FISI  Liguria. 

Ad Artesina la classifica del Memorial Ezio Billia (slalom gigante) sorride al Pratonevoso Gam Genova, leader della competizione con 2101 punti davanti a Imperia Sci Duemila4 (1672) e Coordinamento Valbormida (1300).

A livello giovanile Anita Rasore (Pratonevoso Gam Genova) e Gioele Giordano (Snow Team Sanremo) trionfano nel Super Baby. Valentina Ferraiuolo (Coord. Valbormida) e Natinael Cioffi (Sci Club 3G) prevalgono nel Baby, i migliori Cuccioli sono Sofia Cifan (Valbormida) e Alessio Fracchia (Valbormida). Le prove Ragazzi sono firmate da Beatrice Remussi (Valbormida) e Matteo Russi (Imperia Sci 2004), in campo Allievi brillano Elisa Pagani (Imperia Sci Duemila4) e Filippo Armando Govi (Pratonevoso Gam Genova). Tra i Senior, a spuntarla sono Giulia Russo (Pratonevoso Gam Genova) e Lorenzo Ferrari Barusso (Pratonevoso Gam Genova).

Domenica, a Limone Piemonte, il Memorial Danilo Rocca vede Imperia Sci Duemila spiccare il volo con 1543 punti davanti a Cuneo Ski Team (1076) e Coordinamento Valbormida (1017). Anche domenica, nel Baby, sono Valentina Ferraiuolo (Coord. Valbormida) e Natinael Cioffi (Sci Club 3G) a esprimere tutto il loro valore. Laura Spallone (Snow Team Sanremo) e Giacomo Balbo (Grizzly Snow Team) si affermano nella categoria Cuccioli. Le vittorie, tra i Ragazzi, portano la firma di Silvia Madonna (Imperia Sci 2004) e Leonardo Ferrari (Ski College Limone), qui dove il primo ligure è Matteo Russi (Imperia Sci 2004). Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) segue Emily Dalmasso (Ski College Limone) nella categoria Allievi, a imporsi tra gli Allievi è il compagno di squadra imperiese Pietro Salsotto.

Prima ligure in classifica (quarta) tra le Giovani/Seniores è Ludovica Cavallero (Grizzly Snow Team), Umberto Quirino sul gradino più alto del podio maschile. Ecco i migliori Master. B: Massimiliano Marino (Cuneo Ski Team). C: Osvaldo Brondello (Cuneo Ski Team). D: Donatella Bessone (Sci Club Valbormida).

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.