Serie C Silver: Basket Pegli affonda Tigullio

152
La prima squadra del Basket Pegli

Importante vittoria del Basket Pegli nella C silver al PalaFigoi contro Tigullio dopo un match combattuto e altalenante.  . 

Partono bene i rivieraschi con 2 bombe nei primi 2 possessi e altre 2 alla fine del quarto, Pegli fatica a contenere e fatica in attacco; quarto che si chiude 17-8 per Tigullio. Reazione d’orgoglio del Pegli con maggiore intensità difensiva e lavoro vicino al canestro in attacco, buono soprattutto il contributo dei cambi, Tigullio va in crisi, 16-8 parziale per Pegli e match in equilibrio alla fine della prima parte. Riprende la partita, Pegli prova a cambiare difesa ma poca precisione in attacco e qualche rimbalzo concesso agli avversari permettono a Tigullio di allungare ma non in maniera decisiva, terzo quarto che si chiude 41-36 per i forti rivieraschi.  Ultima frazione che Pegli affronta solido in difesa e deciso in attacco con soluzioni vicino al canestro, il Tigullio va in crisi e si disunisce; Pegli piazza un +6 a 2 minuti dalla sirena che Ouandie e soci non riescono a più a recuperare.  Gara tecnicamente non eccelsa che i ragazzi di Marco Costa hanno saputo gestire soprattutto dal punto di vista mentale rimanendo sempre in partita e costringendo i bravi avversari a giocare il basket a loro meno abituale.

Basket Pegli  –  Tigullio 56 – 50
Pegli: Mozzone A. 7, Penna 2, Zaio A 7, Brichetto M 15, Nsesih 8, Bochicchio, Brichetto S 3, Ferro, Zaio M 8, Grillo 6. All. Costa
Tigullio: Prezioso 3, Radchenho 2, Ferri 7 , Vexina A. 4, Ouandie 10, Zolesi 3, Zolezzi 6, Wintour 3, Vexina F, Caversazio 9, Garau, Aldrighetti 3. All. Annigoni

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.