Primo raduno del 2019 per la classe 420

Si è svolto a Sanremo presso le strutture dello Yacht Club il primo raduno del 2019
dedicato alla Classe 420. Sono stati tre giorni molto positivi dove si è lavorato molto sia in mare che a terra per la preparazione fisica dei ragazzi intervenuti. Il primo giorno con un leggero vento di levante tra i 10 e 12 nodi si sono potute illustrare e mettere in pratica tutte le tecniche relative a queste condizioni. Nel secondo giorno il quadro meteo è completamente cambiato con vento fresco da ponente che ha consentito di ampliare ed affinare le conoscenze dei ragazzi. Il terzo giorno un vento leggero da sud molto oscillante, ha messo a dura prova gli equipaggi che hanno dovuto mantenere la concentrazione e adeguarsi ai continui salti di vento.

Sono quindi stati tre giorni molto favorevoli che hanno permesso a tecnici e allievi di capire quali le problematiche su cui intervenire per migliorare e preparare al meglio i prossimi appuntamenti sia Internazionali, Carnival Race 21/24 Febbraio, che Nazionali, 1/3 Marzo, in programma proprio a Sanremo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.