Sorpresa Olympia: esonerato Oddera. Ecco Mantoan

45

Importanti novità in casa PSA Olympia: nella giornata di ieri, infatti, la società ha deciso di sollevare Marco Oddera dall’incarico di allenatore della prima squadra. A rimpere l’idillio tra il presidente Parodi e il tecnico la brutta sconfitta di Busnago.

La panchina è stata affidata a Luca Mantoan. Sarà lui infatti a guidare da oggi le gialloblù. Ex giocatore mancino, di ruolo centrale, Mantoan vanta una lunga carriera trascorsa fra Serie A1 e A2, con anche diverse convocazioni in Nazionale, fra Torino, Cuneo, Catania e Mantova, squadra dove conosce un giovane allenatore, Daniele Bagnoli, figura fondamentale per la sua maturazione definitiva. Successivamente, prosegue nelle serie inferiori, fra B1 e B2, vincendo anche una Coppa Italia.

Conclusa una longeva carriera da giocatore, all’età di 42 anni si dedica a quella di allenatore, sia maschile che femminile, riportando degli ottimi risultati fra i quali spicca senza dubbio la vittoria e la promozione in B1 maschile ad Alba.

Luca Mantoan sarà affiancato dallo staff composto da Luca Venturini, Gianni Donaggio e Marco Zelo. Dovranno preparare al meglio la partita di campionato contro la Normac AVB, in programma sabato sera alle 18.00 al PalaOlympia di Voltri. Un derby per esordio, per riprendere subito la giusta rotta.

Condividi