Club Erg: nuovo ciclo giovanile con Raffaele Brescia

48

Quest’anno la stagione con la Leva 2009, al Club-Erg, è iniziata con un Nuovo Mister: Raffaele Brescia, proveniente dal Progetto Atletico. 

E’ stato un’ ottimo acquisto per il Club-Erg, un ragazzo a volte silenzioso ma determinato ed umile, che sa ascoltare e comprendere i ragazzi, con tanta voglia di insegnare a giocare a calcio a dei bambini… ormai ragazzi di 9 anni, ha portato una buona, per non dire un’ottima omogeneità nel gruppo facendo crescere tutti i bambini, soprattutto quelli più indietro.

Qualsiasi partita si affrontava, se li è sempre portati tutti, e li ha sempre fatti giocare i loro minuti spettanti a prescindere dal risultato. Il Club-Erg è capitato in un girone apparentemente “facile” ma si è rivelato ostico, affrontando squadre attrezzate e di buon livello. Su 7 partite si è concluso con 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, di cui 2 si potevano portare a casa i 3 punti ma c’è stata deconcentrazione sul campo.

Dal 2019 si potrà lavorare serenamente (con a fianco il tuo Staff di fiducia: Bernardo e Guerzoni), asopratutto sulla maturità e determinazione della squadra, da Gennaio si inizierà a portare i bambini ai tornei limitrofi ma anche fuori Genova, spingendosi sino a Milano, confrontandosi con squadre forti mai incontrate. “Buon Lavoro “Mister Raffa”!!!! le soddisfazioni, per Te e per i Nostri ragazzi, non sono finite qui”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.