Rinasce la Geo Davidson, Eugenio Melis nuovo presidente

La Geo Davidson 2019 nasce  ufficialmente il 01/01/2019 dalle ceneri della gloriosa S.C. Geo Davidson Rapallo 1946 che è stata, per lungo tempo, un’associazione sportiva dilettantistica impegnata in attività agonistica e cicloturistica per amatori e  ell’organizzazione della Milano – Rapallo, gara ciclistica su strada internazionale per Elite – Under 23, oltre che di altre numerose attività sul territorio. 

I tempi sono cambiati, le difficoltà poste dalla burocrazia e da altri fattori sono aumentati, da qui la decisione di chiudere l’esperienza dal punti di vista organizzativo e propors principalmente come squadra agonistica (e non) amatoriale composta da ciclisti attivi, capitanata da Eugenio Melis, che parteciperanno a numerose gare nel nord e nel centro Italia.

Nel periodo estivo però (giugno – agosto) sono previste alcune attività per ciclisti amatoriali tra cui la ormai famosa, giunta all’undecisima edizione, Cicloscalata Rapallo – Montallegro.
Verranno organizzate anche attività cicloticluristiche con finalità, sia di promozione del nostro territorio, sia per organizzare gite sociali in luoghi suggestivi.

Il Consiglio direttivo è così composto

PRESIDENTE:
MELIS EUGENIO
VICE PRESIDENTE:
CANESSA GERMANO (rapporti con i giudici di gara)
CONSIGLIERI:
BAFICO EMANUELE (pianificazione percorsi)
GAMBELLA PIERA (segreteria e tesoreria)
GARDELLA MARCO (organizzazione eventi)
GIANELLO PAOLO (sito web e comunicazione)
VENTURA RICCARDO (rapporti commerciali)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.