“La Grande Guerra nel Pallone” al Liceo Doria con le nipoti di Luigi Ferraris

Nella magnifica location del liceo Doria in una gremitissima aula magna alla presenza della dirigente scolastica Prof. ssa Mariaurelia Viotti e Di una folta platea di studenti è stato presentato il libro di Enzo Ferrari edito da Lo Sprint “La Grande Guerra nel Pallone”.  

Laura Ferraris

Ospiti d’onore le nipoti di  Luigi Ferraris, Laura e Paola, che hanno sfogliato la raccolta dei documenti con la storia dello zio a cui e’ stato intitolato lo stadio di Marassi. Sono arrivate appositamente da Pinerolo dove l’autore del libro le ha scovate scartabellando nella approfondita e preziosa ricerca sui documenti relativi alla storia del glorioso ex giocatore del Genoa morto in guerra.

 

Paola Ferraris

Il volume scritto da Enzo Ferrari e fortemente voluto da Gian Luigi Corti narra la storia di tre straordinari personaggi che hanno legato la propria storia al calcio e alla guerra rimanendo nella mente di tutti i tifosi con il loro nome abbinato a tre prestigiosi stadi della Liguria. Ciccione, professione portiere, ha dato nome allo stadio di Imperia mentre Picco, professione attaccante autore del primo storico gol degli aquilotti ha dato il proprio nome allo stadio della Spezia per poi arrivare a Genova con il glorioso Luigi Ferraris.

Per ordinare il libro è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@losprint.com. Il costo e’ di euro 15 compresa spedizione.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.