Attivo il corso di parkour firmato sYnergiKa

17

Se desideri correre, saltare, arrampicarti, controllare il tuo equilibrio, imparare a conoscere e provare a superare i tuoi limiti… allora è possibile provare il PARKOUR! In sYnergiKa iniziano i corsi 2019! Lezione gratuita di prova! 
Il corso di svolge il LUNEDì DALLE 20:45 alle 22.15 e il GIOVEDì dalle 21.00 alle 22.30 presso la sede di Via Cesare Battisti 5, a Genova ed è aperto sia a principianti che a persone che hanno già praticato. Per partecipare è necessario avere scarpe da ginnastica di ricambio pulite per il lavoro in palestra.

CONTENUTI DEL CORSO

Il programma prevede un approfondito lavoro indoor di preparazione fisica specifica e di studio dei movimenti acrobatici caratteristici del parkour con l’ausilio di attrezzatura facilitante e protezioni di sicurezza. All’interno del corso verrà proposto un approccio al movimento volto alla scoperta e all’attenzione sulla relazione corpo-ambiente.

Verranno studiati i concetti base per una buona pratica del parkour e le famiglie di movimento base: volteggi (vaults), salti di braccia (arm jump), salti in lungo (long jump), salti di precisione (precision), caduta rotolata (roll), salto di fondo (drop jump), corsa su muro (wall run), Tic-Tac, Equilibrio – Camminata su sbarra (balance – rail walking), Oscillazioni (swinging) etc…

Una volta acquisita la padronanza del movimento l’allievo verrà portato a sperimentare outdoor i movimenti studiati!

DOCENTE

GIULIO DE MAGIS
https://www.youtube.com/watch?v=BBBknNTfObU

Nato a Trani, città sulla costa pugliese, nel caldo agosto del 1984. Fin dalla tenera età manifesta una grande predisposizione per il movimento, facendosi trovare arrampicato su porte ed e armadi. Tutta la sua energia viene canalizzata in un primo momento nella pratica e nello studio delle arti marziali Giapponesi, nello specifico il ju-jutsu, nel quale raggiunge il grado di cintura nera.
Stanco di avere sempre i piedi per terra si avvicina alla ginnastica acrobatica e attrezzistica, acquisendo in breve tempo discrete abilità, finchè nel 2004, approda all’arte dello spostamento, meglio nota come Parkour, diventandone uno dei primi praticanti e promotori ufficiali in italia. Entra presto a far parte della selezione di artisti “Trick’nGroup” (compagnia performer, acrobati e stunt) partecipando a numerosi eventi, spot e show per rinomati brand e reti televisive (tra cui Ferrari, Benetton, Mediaset). Cofondatore dell’a.s.d. Rhizai, associazione attiva da più di 10 anni nella promozione del parkour per tutte le età: bambini, ragazzi e adulti. Durante la sua formazione come coach e praticante di parkour partecipa a stage, workhop ed eventi con David Belle, Yamakasi Team, Laurent Piemontesi, Parkour Generation, Urban Free Flow, Daniel Ilabaca, Sebastien Foucan, Oleg Vorslav. Nel 2012 diventa coach certificato A.D.A.P.T. (Art du Deplacement And Parkour Teaching) unica certificazione internazionale per il Parkour/ADD. Negli anni collabora con U.I.S.P. a progetti ed eventi: “Percorsi Indysciplinati”, “The Jumbo” e creazione del coo

ORARI e PREZZI
Guarda il sito www.synergikaasd.com

LA TESSERA ASSOCIATIVA ANNUA VIENE 30€, SI PAGA SOLO LA PRIMA VOLTA E COMPRENDE LA COPERTURA ASSICURATIVA PER TUTTA LA STAGIONE

Per info synergika.asd@gmail.com oppure 338.1172011 – 335.8257378

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.