Winter Cup: l’Italia convoca Aurora e Giacomo Nosei

58

Aurora e Giacomo Nosei , maglia azzurra in famiglia. I due giovani atleti sono stati convocati nelle rispettive nazionali under 12 e under 14 che rappresenteranno l’Italia nella fase di qualificazione della Winter Cup, trofeo internazionale inaugurato nel 1977, con ai nastri di partenza per l’edizione 2019 ben 188 nazioni.
I due fratelli Nosei, Aurora tesserata per il CT Lerici e Giacomo, che gioca per il TC S.Margherita Ligure, scenderanno in campo fra pochi giorni.

Aurora infatti, assieme a Francesca De Matteo e Greta Petrino, giocherà dal 23 gennaio a Kiev in Ucraina, mentre Giacomo, con i compagni Filippo Mazzola e Andrea Meduri, agli ordini del capitano Thomas Tenconi, tecnico nazionale, difenderà il tricolore dal 28 gennaio in Friuli, a Ronchi dei Legionari.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.