L’Iren Quinto ospita il Nuoto Catania

26
Gabriele Luccianti, tecnico Iren Genova Quinto
banner_696x100genoasamp

Dodicesima giornata di campionato in serie A1, la prima del 2019. L’Iren Genova Quinto sabato pomeriggio – fischio d’inizio alle 18 – ospita alle Piscine di Albaro il Nuoto Catania: i biancorossi arrivano da tre successi consecutivi (Bogliasco, Posillipo e Roma), gli etnei sono penultimi in classifica ma segnalati in ripresa. 

Credo che il Catania non meriti la sua attuale classifica. I sette punti non rispecchiano la qualità di una buona squadra che ha incontrato alcune difficoltà nella prima parte del campionato, con alcuni giocatori squalificati per diverse giornate – dice il tecnico Gabriele LucciantiNell’ultima partita, ad esempio, hanno pareggiato con l’Ortigia con diverse occasioni per vincere: sono in un buon momento e bisognerà affrontarli come sempre, con attenzione difensiva, grinta e determinazione. Giocando in casa tutto questo dovrà essere ancora più amplificato: sarà una partita da non sbagliare. Sarà una gara equilibrata, con in palio punti pesanti. Vogliamo salvarci e il nostro percorso deve passare dai punti che faremo alle Piscine di Albaro“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.