Il DT Butini alla Foltzer per visionare i migliori talenti liguri

253

Domani, sabato 5 gennaio a partire dalle 9:30, l’impianto della Foltzer accoglierà Cesare Butini, DT della Federazione Italiana Nuoto. La scelta per l’avvio del tour 2019 presso le regioni, allo scopo di visionare le rappresentative regionali e fornire istruzioni consigli ai tecnici, ricade su Genova. “Foltzer è un impianto polivalente che ben si presta ad attività diverse, a secco e in acqua – sorride la presidente Roberta Mariani – Provo orgoglio e gioia nel sentire la vicinanza della Federazione in un momento così difficile e complicato per noi a poco più di quattro mesi dal crollo di Ponte Morandi”.

Butini sarà a Genova già questa sera tra le 16 e le 20 per incontrare una cinquantina di tecnici con un convegno dedicato al tema della preparazione atletica a secco. Il Professor Marco Lancissi, responsabile della preparazione atletica della nazionale, parlerà dello sviluppo di una programmazione di lavoro da svolgere in palestra, nonché errori e correzioni.  Butini  chiarirá l’aspetto più importante per gli allenatori di nuoto, ossia la combinazione del lavoro in acqua e del lavoro a secco. Presso la sala pesi dell’impianto Foltzer, saranno gli atleti stessi a cimentarsi negli esercizi proposti dal preparatore atletico della nazionale. Genova Nuoto-My Sport può contare sul maggior numero di atleti convocati: Alberto Razzetti, Davide Nardini, Claudia Tarzia, Camilla Simicich e Federica Magnano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.