“SuperTennis Awards”: Liguria tre volte premiata

57

Lo splendido Auditorium Conciliazione a Roma ha fatto da palcoscenico ieri sera (venerdì 21 dicembre) alla prima edizione dei “SuperTennis Awards”, la Cerimonia di premiazione dei campioni e dei protagonisti del pianeta tennis nazionale che hanno reso indimenticabile il 2018 per tutti gli appassionati.  
La Liguria ha avuto la soddisfazione di ricevere tre importanti riconoscimenti: il Presidente del nostro Comitato regionale, Andrea Fossati, ha avuto l’onore di ricevere il premio per l’AON Challenger Memorial Giorgio Messina di Valletta Cambiaso, considerato il miglior Challenger d’Italia, Lorenzo Musetti, protagonista in serie A1 con la maglia del Park Genova e finalista agli US Open jr, è stato premiato come miglior junior maschile e infine Simone Tartarini, tecnico di Musetti e maestro della scuola dello Junior San Benedetto di Spezia, è stato considerato come miglior insegnante.

Conduttori d’eccezione Max Giusti, showman e grande appassionato di tennis (è anche consigliere federale della FIT), e Elena Ramognino, noto volto femminile del canale SuperTennis.

In sala, oltre al Presidente della FIT Angelo Binaghi con i componenti del Consiglio federale, erano presenti il Sottosegretario di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri Simone Valente, l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini del Comune di Roma Daniele Frongia, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, Roberto Fabbricini Presidente di CONI Servizi, Marco Martinasso Direttore Generale di FIT Servizi, Francesco Soro Presidente di Sportcast, Carlo Mornati Segretario Generale del CONI, Alessandra Sensini Vice Presidente del CONI e Alfio Giomi Presidente della Federazione Atletica Leggera Italiana.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.