Tommaso Metti e Rebecca Bonello vincono il 12° Trofeo Gollo

24
Premiazione 12° Trofeo Gollo

Nella giornata di sabato 29 dicembre sono andate in scena a Valletta Puggia le finali maschile e femminile della XII edizione del Trofeo Gollo, open di tennis organizzato dal CUS Genova in memoria dello storico dirigente della sezione tennis. 

Le due finali, disputata in contemporanea, hanno visto trionfare Tommaso Metti e Rebecca Bonello. Per quanto riguarda la finale maschile, l’ex Cussino 2.4 ora al TC Santa Margherita ha superato i finale per 6-2 6-2 il sanremese Jacopo Accattino, 2.5 del TC Genova. Dall’altra parte, come detto, ad aggiudicarsi la vittoria è stata Rebecca Bonello, 2.6 del TC Finale premiata qualche giorno fa in Comune per il terzo posto ai Campionati Nazionali U16 a squadre. Vittoria per 6-4 6-2 contro l’amica Ilaria Cretti, 2.6 sempre del TC Finale.

Le due finali sono state seguite, come di consueto, dal discorso dello staff del CUS Genova Tennis che ha seguito il torneo, da quello del presidente Maurizio Cechini e da quello di Elena Gollo, Consigliera del CUS Genova. Sul canale YouTube ufficiale della società sono state pubblicate le parole dei protagonisti della giornata.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.