Santo Stefano D’Aveto omologata dalla FISI. La Liguria ha la sua pista

55
banner_696x100genoasamp

E’ ufficiale, la Liguria ha nuovamente una pista omologata per poter svolgere gare di Federazione. Grazie alla Stazione Sciistica di Santo Stefano D’Aveto, è stata omologata dalla F.I.S.I. la Pista Rossa, intitolata a Marco Corvisiero, per le specialità dello Slalom Speciale e Gigante, valida per tutte le categorie. 

Una bella notizia giunta nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre, a cui sono seguiti i festeggiamenti di ieri in occasione della Festa dei 10 anni di riapertura della stazione (2008-2018), svoltasi presso il Municipio di Santo Stefano D’Aveto, con la visita del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme all’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti e al Sindaco metropolitano (nonché Sindaco di Genova) Marco Bucci.

Dopo i saluti del Sindaco Maria Antonietta Cella, le autorità accompagnate dal Presidente della Fisi Regionale Ligure Michele Torini, dal Presidente Pietro Squeri con una delegazione dello Sci Club S. Stefano D’Aveto, dal Responsabile della Scuola di Sci di S. Stefano d’Aveto Massimo Tosi e dal Presidente di Stazione Federico Murro, hanno apprezzato i lavori svolti dalla SkiArea per poter ottenere la tanto auspicata autorizzazione ed omologazione, salendo con gli impianti fino al Monte Bue, partenza delle piste da sci.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.