Pokerissimo Di Fulvio, il Settebello incanta la California

22

La bella è dell’Italia. Dopo il successo azzurro nella prima e quello degli americani nella rivincita, la nazionale di Sandro Campagna – bronzo olimpico a Rio 2016 – domina 10-5 (2-0, 2-1, 5-3, 1-1) nell’ultimo test match della tournee in California, disputato, davanti a 600 spettatori, a San Juan Capistrano nella JSerra High School. Per il Settebello, che resterà negli Usa fino al 3 gennaio, a segno Di Fulvio con una cinquina, Aicardi con una doppietta, Alesiani, Velotto e Presciutti con un gol a testa.

USA-ITALIA 5-10
Usa: Holland, Hooper, Vavic, Obert 1, Lynde 1, Cupido 1, Daube, Woodhead, Bowen,  Ramirez, Ehrarhardt, Irving 2, Turner, Stevenson, Rhodes. All. Udovicic.
Italia: De Michelis, Di Fulvio 5, Dolce, Alesiani 1, Fondelli, Velotto 1, Di Somma, Echenique, Presciutti 1, Damonte, Aicardi 2, Bertoli, Massaro, Bruni. All. Campagna.
Arbitri: Ortega (Usa) e Macias (Usa)
Note: parziali 0-2, 1-2, 3-5, 1-1. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Usa 2/6 + un rigore e Italia 1/4 + 3 rigori.

Il commento del commissario tecnico Alessandro Campagna. “Ottima partita soprattutto in difesa, come avevo chiesto ai ragazzi alla vigilia. Abbiamo dominato questa partita, reagendo bene alla sconfitta di sabato nonostante i carichi di lavoro che inevitabilmente condizionano la squadra. Voglio fare gli auguri di buon anno a tutti i tifosi del Settebello e a tutti gli sportivi in generale”

Le parole di Francesco Di Fulvio. “Era importante rimanere concentrati in difesa e cosi è stato. Siamo agli sgoccioli di questo collegiale in California ed è stato molto produttivo: ci stiamo adattando molto bene alle nuove regole”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.