Volley Team Finale: Natale di soddisfazione

77
Volley Team Finale

Un graditissimo regalo arriva sotto l’albero al Volley Team Finale, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D., dalla nostra Serie C Maschile che per Natale  ha regalato tre punti pieni, al termine di una gara combattutissima in casa contro Volley Colombiera.  

Domenica 23 dicembre, proprio prima della pausa nataliziam, i ragazzi dell’AVIS VOLLEY TEAM FINALE sono infatti scesi in campo al PalAlessia nonostante la rosa non fosse ancora del tutto recuperata. Qualche influenza stagionale e qualche giocatore a mezzo servizio, non hanno però intaccato la voglia di vincere e soprattutto l’obiettivo di conquistare i tre punti pieni.

Nonostante il calo nel secondo set, l’unico perso, e una piccola débacle nel quarto set, Torello e Scalia sono riusciti a trascinare la squadra alla vittoria 3/1. Pievani, che ha avuto qualche difficoltà a ripetere la notevole prestazione dell’ultima gara a Genova, è stato poi sostituito da un ottimo Testa che è entrato chiudendo la gara con due muri consecutivi. Da segnalare l’ottima prestazione di Andrea Iebole che è subentrato a metà del primo set sull’infortunato Buccellato.

Ora, grazie ai tre punti, AVIS VOLLEY TEAM FINALE è nelle prime cinque posizioni della classifica del campionato.

Il coach Trotta commenta: “Ci stiamo finalmente tarando su un campionato molto difficile che ci fa affrontare ogni domenica nuove sorprese. La strada è quella giusta, dobbiamo solo cercare di rimanere concentrati sui nostri obiettivi!”.

Adesso il meritato riposo e poi si riprende in vista della prosecuzione del campionato e della Coppa Liguria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.