Consegnata la Stella d’Oro al Merito Sportivo alla Chiavari Scherma

45

Si è svolta venerdì pomeriggio presso i Magazzini del Cotone nel Porto Antico di Genova la cerimonia organizzata dal Comitato Regionale Liguria del CONI durante la quale è stata consegnata dal Presidente del Coni Liguria Antonio Micillo alla Chiavari Scherma ASD la Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2017, conferita dal CONI nazionale in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal Sodalizio in oltre cinquant’anni di gloriosa attività e di successi sportivi. 

Così il Presidente del CONI Italia Giovanni Malagò: “L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società Chiavari Scherma ed esprimere la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita ed all’affermazione dello sport italiano” .

Il Presidente della Chiavari Scherma, Avv. Nicola Orecchia Siamo davvero orgogliosi per questo prestigioso riconoscimento che premia i successi della Chiavari Scherma e dei suoi atleti ed il lavoro costante e prezioso dei nostri maestri, dei vari presidenti e consigli direttivi che si sono avvicendati negli anni e dei genitori degli atleti. Grazie davvero a tutti coloro che hanno contribuito a meritare tale benemerenza, da ultimo nell’organizzazione del grande evento sportivo che è stato il Campionato Europeo Individuale Master di Scherma a Chiavari dal 25 al 28 maggio 2017, a cominciare dal motore instancabile della nostra Associazione, che è il nostro insuperabile maestro Giovanni Falcini, con l’augurio di conseguire anche nel nuovo anno ulteriori obiettivi e grandi soddisfazioni per i nostri atleti e per tutta la Chiavari Scherma!

Presenti alla cerimonia il Presidente della Chiavari Scherma Avv. Nicola Orecchia ed il Vice Presidente Paolo Casazza.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.