Importante traguardo per il maestro Baldiotti

48

Maestro Sauro Baldiotti c.n. 7°dan di karate, Direttore Tecnico della Liguria e membro della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici della FSN-FIJLKAM settore Karate, al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma, ha superato brillantemente la valutazione finale che gli ha consentito dopo un anno di corso di acquisire la qualifica di Tecnico di IV livello Europeo nell’ambito del Sistema Nazionale delle Qualifiche Tecniche (SNAQ).
Grazie ai contenuti affrontati nei diversi moduli, il corso finalizzato ad una formazione altamente qualificata, ha avuto come oggetto della valutazione finale la realizzazione di un Project Work,che ha rappresentato un momento importante per riunire tutte le informazioni apprese durante il corso. La ricerca sperimentale presentata da Sauro e supervisionata dal Prof. Giorgio Visintin, riguardava la verifica mediante varie esercitazioni e test del miglioramento, nei giovani, degli aspetti cognitivi espressi nel combattimento sportivo di karate.

Il 18° corso, riservato a trenta tecnici provenienti da tutte le Federazioni Sportive Nazionali, ha visto tra i partecipanti il medagliato Olimpico nel Taekwondo Mauro Sarmiento (Argento Olimpiadi di Pechino 2008 e Bronzo a Londra 2012) e l’ex atleta della Nazionale di Nuoto Luca Marin.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.