Campionati Studenteschi: a Celle Ligure la fase distrettuale

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro sportivo Olmo/Ferro di Celle Ligure la fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre riservata agli alunni dei plessi scolastici di Varazze e Celle Ligure.

Partecipazione limitata a quanti selezionati nelle rispettive comunali e, complessivamente, gara per un centinaio di studenti atleti.

Nella categoria ragazze tripletta varazzina con affermazione di Beatrice Musso che ha prevalso allo sprint su Irene Oggiano e Marta Agnolucci (Varazze).

Tra i ragazzi la tripletta è stata invece cellese con vittoria di Giulio Marrocu che si è imposto piuttosto agevolmente su Enrico Saracco e Luca Grosso.

Categoria Cadette per le studentesse delle seconde e terze medie. Ad imporsi è stata la cellese Alessia Rebagliati. Seconda piazza per Anna Crovetto (Varazze) e bronzo per l’altra varazzina Mila Di Crescenzo.

Tra i Cadetti vittoria per il varazzino Diego Cerreti , dominatore della gara. Argento e bronzo ancora ad atleti/studenti varazzini, con il 2° posto di Jacopo Landolfa ed il 3° di Luca Zunino.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.