Sabato il 4° Memorial Besio-Massa

25

Sabato allo stadio Carlini di Genova ritorna il Memorial “ROBERTO BESIO & LORENZO MASSA”, giunto alla quarta edizione e dedicato a selezioni regionali Under 14, ragazzi nati nel 2005. Il torneo si rinnova di anno in anno e, nelle precedenti edizioni hanno primeggiato nel 2015 al campo Carlo Androne di Recco il team dell’Emilia, mentre nel 2016 a Genova e nel 2017 ancora a  Recco invece ha prevalso la Toscana. Quest’anno in gara saranno la Liguria, il Piemonte, la Lombardìa e la Toscana, campioni uscenti. L’inizio del torneo è previsto per le ore 11,00 con conclusione e premiazione finale nel pomeriggio.

Il Memorial vuole ricordare Roberto Besio, atleta e dirigente della Pro Recco, nonchè Presidente del Comitato Regionale Ligure e Consigliere Nazionale FIR nonchè Lorenzo Massa, atleta e dirigente del CUS Genova.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.