Anno ricco di medaglie per la Pro Recco Judo

156

Con la conquista del primato al campionato regionale 2018 si chiude per la Pro Recco Judo un anno ricco di successi. 

La società si è presentata al consueto appuntamento di fine anno, svoltosi al Palanormac di Genova Prato il 9 dicembre, con 38 atleti suddivisi tra le categorie agonistiche:  Senior,  Junior, Cadetti ed Esordienti.

Con quindici medaglie d’oro, otto d’argento e sette di bronzo la società recchelina conquista il titolo per la quinta volta consecutiva, chiudendo così un anno che ha visto la squadra sportiva bianco-celeste salire più volte sul podio anche nelle prove nazionali.

Sabato 15 dicembre il Comitato Regionale Ligure FIJLKAM Settore Judo, in occasione della riunione annuale delle società affiliate, ha premiato gli atleti liguri che hanno conseguito risultati di particolare rilievo nazionale e internazionale nel corso del 2018.  Tre gli atleti della Pro Recco ai quali è stato consegnato il riconoscimento:

Stefano Ferrari, 3° classificato in Coppa Italia Ju/Se 81 kg.

Emanuela Campanella, 3° classificata ai Campionati Italiani Universitari 70kg

Matteo Rovegno, 3° classificato ai Campionati Italiani Universitari 81kg

Soddisfazione da parte dei tecnici che commentano così l’anno appena trascorso: “Siamo sicuramente contenti del primato regionale ma ancor di più lo siamo per i risultati conseguiti nell’anno ai vari trofei nazionali ed internazionali, risultati che hanno permesso alla società di salire più volte sul podio.  Forse abbiamo conquistato qualche medaglia individuale in meno, ma i tanti ottimi piazzamenti raggiunti da tutti gli atleti hanno permesso alla nostra società di confermare di essere sempre ai vertici a livello nazionale…”.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.