Cesare Gabbia nella famiglia della Marina Militare

32
Cesare Gabbia

Cesare Gabbia, bronzo sull’otto ai Campionati del Mondo Assoluti di Sarasota 2017, entra a far parte della Marina Militare.  E’ il riconoscimento degli ottimi risultati maturati in queste ultime stagioni dal vogatore genovese della Canottieri Elpis Genova, già campione mondiale nel 4 senza Under 23 nel 2014. 
Dallo scorso 3 dicembre, Gabbia rinforza l’agguerrita squadra di Canottaggio del Centro Sportivo Remiero di Sabaudia e conferma la fiducia della Marina Militare nell’impegno agonistico portato avanti dalla Direzione Tecnica di Francesco Cattaneo. Dopo un breve periodo di formazione a Taranto, dove hanno giurato lo scorso venerdì fedeltà alla Repubblica Italiana, gli atleti oggi hanno raggiunto i compagni di squadra a Sabaudia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.